martedì 6 maggio 2014

CIRCOLAZIONE VEICOLARE (...SE SI VOLESSE)



CIRCOLAZIONE VEICOLARE 
(...SE SI VOLESSE)

Tutti sappiamo molto bene che il traffico ad Alcamo è troppo spesso intasato e tutti conosciamo le cause di questo grave inconveniente.
A volte, però, certi piccoli interventi a costo zero possono contribuire a renderlo localmente più fluido e a rendere meno complicata la vita della gente.
Le due traverse della via Madonna del Riposo subito sopra il Supermercato Simply Market e cioè via Pietro Calandra e via Stefano Monteleone, fra loro parallele e distanti poche decine di metri l'una dall'altra, sono attualmente a doppio senso di circolazione, sono sempre piene di veicoli in sosta e, data la mancanza di controllo dei vigili urbani, con macchine spesso in sosta in doppia fila.
Percorrere questi brevi tratti di strada è molto spesso difficile.
Si potrebbe ovviare all'inconveniente trasformandole in due strade a senso unico, come indicato nella planimetria sottostante, e certamente gli automobilisti che passano per queste due strade ne guadagnerebbero in salute.
Non è difficile e non ci sono spese. Basta solo volerlo fare.
Se poi si volesse, si potrebbero invitare gli Alcamesi a segnalare altri casi analoghi con un vantaggio per tutta la circolazione dei veicoli.
Se si volesse.

Su twitter, digitando #SESIVOLESSE si trovano molti suggerimenti per rendere migliore la vita della nostra gente.
Alle elezioni future io voterò ed appoggerò quella politica che OGGI porrà attenzione a questi suggerimenti (e ad altri che verranno non solo da me ma da chiunque voglia contribuire). 

1 commento:

  1. Il sindaco, Dott. Sebastiano Bonventre, ha risposto a questo post scrivendo:

    "Suggerimento trasmesso oggi all'ufficio traffico per la realizzazione nel breve."

    Se così sarà, si sarà aperto un dialogo fra Alcamesi ed Amministrazione Comunale molto proficuo per tutta la nostra Città.

    RispondiElimina